Glossario Esoterico LE CATEGORIE DEL PORTALE



DIZIONARIO TERMINI MAGICI
Alchimia : dal greco Kemeya, pratica sperimentale e " mistica" volta a trasformare la natura dei metalli.
Amuleto : oggetto dalle più svariate forme e natura da portare indosso contro il malocchio, le fatture e le negatività di ogni genere.
Candomblè : Culto afro - brasiliano, fondato sulla possessione di spiriti - divinità chiamati Orixas. La possessione conferisce all'adepto poteri magici e divinatori
Diavolo : Il grande artefice delle esperienze di Magia nera. Si identifica con Satana. Il nemico. ed è dotato di poteri sovrannaturali
Donne scarlatte: nella magia sessuale rappresentano le partner del mago, in grado di scatenare le energie occulte legate all'eros.
Ermetismo : Corrente magico - filosofica che utilizzava il Corpus Hermeticum, insieme di testi eterogenei di magia, di alchimia e astrologia attribuiti ad Hermes Trismegisto, tarda derivazione della figura greca del dio Hermes, patrono dei ladri e dell'eloquenza, guida delle anime nel mondo dei morti, per cui era detto psicopompo.
Fate : dal latino Fatae ( nome delle Parche), esseri dotati di poteri sovrannaturali, ambivalenti e misteriose, si mostrano bellissime ma sono plurisecolari ed odorano di muschio e muffa.
Fattura : azione rituale volta a nuocere, può essere indirizzata agli organi sessuali del nemico o alla sua intera persona.
Kabbalah: Mistica ebraica medioevale. Consta di molti testi volti ad interpretare la Bibbia come un vasto sistema simbolico vivente di lettere, parole e frasi nei cui recessi è nascosto il segreto di Dio, Karma :In sancrito " azione", legge cosmica e destino individuale
Magia cerimoniale: Arte segreta rivolta a padroneggiare le forze della natura con l'evocazione degli spiriti degli elementi. Spesso sconfina con la stregoneria.
Malocchio: Facoltà attribuita ad alcune persone di arrecare danno a uomini, animali e piante con una semplice occhiata malevola. Tale credenza è diffusa in tutto il mondo e si riferisce alla magia dell'occhio, considerato specchio dell'anima e sua espressione.

Segue>>


© 2000 Popobawa | Legal & Disclaimer | Credits