PopoHorror LE CATEGORIE DEL PORTALE


JOHN EFREM

C'è un'esplosione di siti dove vengono raccolti, racconti e romanzi dell'orrore. Sicuramente, una domanda, che vi state ponendo è: Perché dovrei fermarmi proprio a visitare questo?
La risposta è semplice: perché come noi amate i "banchetti di sangue".
La nostra caratteristica consiste, proprio, nella varietà delle portate. Fenomeni da baraccone, spargimenti di sangue, esorcismi, fantasmi, poltergheist, diavoli erranti e quant'altro esista a buon mercato, si sposa alla perfezione con portate più raffinate, per palati esigenti…
Altra nostra caratteristica, fondamentale è l'assoluta "cattiveria" dei testi, cioè la presentazione delle versioni integrali dei vari racconti e romanzi.
Ci siamo proposti di non annoiarvi con lunge e inutili critiche, presentandovi sempre l'opera così com'è, lasciando a voi il giudizio.
Vorremmo fare una de-massificazione dei testi, cercando e inserendo sempre materiale di qualità, lontano dalle solite produzioni, dove hanno spazio solo i "grandi"…
E' nostra ferma intenzione, pubblicare anche testi che voi, lettori ci invierete. Crediamo molto in un pieno coinvolgimento, anche perché siamo certi che nascosto da qualche parte vi sia un nuovo grande scrittore e vorremmo, detto francamente, noi essere, i primi a scoprirlo.
Essendo noi stessi, lettori, sceglieremo solo ciò che ci garba, che ci terrorizza e che riesce ad alienarci, anche se, solo per il tempo di una lettura, dal mondo di tutti i giorni.
Navigando, insieme a noi, un fiume di sangue, vi accorgerete di trovarvi tra buoni amici, sempre pronti a pugnalarvi alle spalle, vestiti come la mamma, magari mentre state facendo la doccia… eh eh eh…
Rovine abbandonate, vecchie case decrepite, mostri assetati di vendetta, dottori pazzi, verginelle fatte a pezzi, vampiri, lupimannari, ghoul, streghe, grotte oscure, passaggi per altre dimensioni, zombi e maledizioni eterne. Tutto questo e molto di più. Se poi, siete stanchi del solito campionario e copione, vi porteremo ai confini della mente umana, dove l'orrore è più sottile e avvolge completamente i nostri sensi, tramite una prosa elegante, che racchiude la magia e l'abilità descrittiva, di raccontare, stravolgendo, gli ordini e gli elementi naturali, sino a creare quella tensione narrativa, che provoca in noi, orrore. Un destino comune, dunque, quello tra scrittore e lettore, entrambi vittime delle parole…
Un'altra domanda che forse, vi state ponendo è: Ma cosa hanno in comune la narrativa del fantastico e un Portale del mistero?
Anche in questo caso la risposta è semplice: Molti racconti traggono ispirazione proprio da avvenimenti misteriosi; ed è per questo che i creatori di Popobawa, hanno deciso di inserire una sezione dedicata al fantastico in tutte le sue forme.

Sono John Efrem, uno scrittore. Sono stato piacevolmente coinvolto in questo progetto e devo dirvi, in tutta sincerità che sono eccitatissimo. Quale splendida occasione, mi è stata offerta… sì, perché sarò io, il traghettatore che vi farà navigare questo incredibile fiume di sangue, che fluirà dallo schermo del pc verso la vostra mente…
Siatene certi, il viaggio sarà terribile e pieno di supplizi… ve lo prometto… eh eh eh…

E-MAIL: johnefrem@popobawa.it

 



© 2000 Popobawa |
Legal & Disclaimer | Credits