Itinerari Misteriosi LE CATEGORIE DEL PORTALE



SICILIA

PALERMO

SELINUNTE: MAGIA E MISTERO

PIAZZA ARMERINA ( ENNA)

Agrigento : Nel presbiterio della Cattedrale di Agrigento si verifica un curioso fenomeno detto del " portavoce".
Infatti, chi vi si colloca ode quanto viene detto, a voce bassissima, all'ingresso della Cattedrale stessa.
Bagheria
: Villa Palagonia detta anche villa Maledetta: E' una villa settecentesca, appartenuta al Principe Palagonia. Questi era un uomo defermo e decise perciò, per sentirsi meno brutto, di far erigere intorno alla villa un muraglione sul quale furono scolpite delle statue mostruose e suonatori di strumenti impossibili. La villa è detta anche maledetta per l'aria esoterica e di mistero che la pervade e per la fama, che ha assunto, di essere una delle ville più infestate da fantasmi e dallo spettro del principe, Il costruttore dell'edificio che fu fratello del nobiluomo morì in circostanze misteriose.
Catania: Nella Chiesa di S.Nicolò l'Arena, si trova, lungo il transetto una meridiana, i segni zodiacali ed un gnomone di quasi tre metri.
Messina:
Messina è una città fortemente magnetica dove si scontrano moltissime energie nell'inquieta geologia di un luogo ritenuto altamente sismico.
Una città molto provata, prima dal terribile terremoto del 1908 poi dalle guerre, in special modo l'ultima, in cui i continui bombardamenti ne avevano praticamente decretato l'annientamento.
Questi e moltissimi altri motivi hanno fatto di questa città una delle più magiche che esistano!
Molte sono le storie che la riguardano; uno dei fenomeni più conosciuti è l'apparizione del " cane Matteo" nella scorciatoia che va dalla circonvallazione alla località Dazio, attraverso il Monte dei Cappuccini.
Si tratta di un cane parlante che sicuramente rappresenta uno spirito involuto che si introduce nel corpo di un cane allo scopo di continuare il collegamento con la vita terrena; sembra non sia pericoloso per chi lo incontri basta che lo si ignori.
Anche l'enorme gallo, chiamato in dialetto "iaddu furiusu" deve essere trattato con estrema indifferenza, in quanto anche questa manifestazione è legata alla sfera delle entità basse.
Si narra ancora di un ragazzo che corre su Viale Boccetta, lo percorre in modo velocissimo….poi si ferma, lancia un urlo e svanisce.
La materializzazione dell'uomo che porta la testa in mano è veramente impressionante; visibile nei pressi della Fiera, non distante dalla Chiesa di Porto Salvo sembra si tratti dell'anima in pena di un pescatore che vaga alla ricerca della pace.
ARUALS








© 2000 Popobawa |
Legal & Disclaimer | Credits