Itinerari Misteriosi LE CATEGORIE DEL PORTALE



TOSCANA

FIRENZE

LUNIGIANA

BIBBONA

PISA

Coltibuono (Siena): Il 19 gennaio di ogni anno nel monastero abbandonato di Coltibuono si può vedere una processione di monaci fantasma e sentirli cantare nella chiesa diroccata.
Cosona (Siena): Il paese di Cosona è infestato dal fantasma di un cero Mazzi che un secolo fa vi possedeva una fattoria. Gli ultimi avvistamenti risalgono agli anni Cinquanta.
Crevole (Siena): Nel castello si sentono i rumori e le grida della battaglia durante la quale, nel 1556, fu distrutto.
Lari (Pisa): Il 16 novembre, nel castello di Lari appare il fantasma di un suicida che vi si impiccò nel 1926.
Livorno: Sulla facciata del Santuario di Montenero spiccano antichi simboli esoterici, come il serpente che si morde la coda.
Montesiepi (Siena):
Paese situato a pochi chilometri da Siena. Qui un santo d'epoca medioevale, Galgano Guidotti, conficcò in una roccia la sua spada di ex cavaliere. In seguito convertito fondò un ordine monastico francescano.
Poppi (Arezzo):
Sul piazzale del castello sono stati visti, o uditi, duellanti medievali.
Sorci (Arezzo): Il 6 settembre, ogni cinquant'anni, il fantasma senza testa del condottiero di ventura Baldaccio d'Anghiari compare nel castello di Sorci.
BAGNI DI LUCCA Loc. Ponte a Serraglio:
LA CASINA DELLE FATE
La Casina delle Fate è ormai una costruzione fatiscente e disabitata a causa delle strane vicende succedutesi negli anni a tutti coloro che vi hanno preso dimora.
Il nome deriva dal fatto che è un'abitazione di piccole dimensioni: suddivisa su due piani e con stanze piccole ma accoglienti. Non lasciatevi, tuttavia, trarre in inganno dal nome fiabesco poiché all'interno della Casina sono accaduti fatti veramente misteriosi
Si dice che un tempo fosse stata abitata da una bellissima ragazza che morì a soli venti anni di un male rimasto, ancor oggi, sconosciuto.Gli abitanti del luogo affermano di vederla spesso affacciata ad una finestra dell'abitazione, mentre guarda lontano con un'espressione cupa e minacciosa. Alcuni, dichiarano che la maledizione che grava sulla Casina delle Rose sia opera di questa giovane che, ancora, non trova pace!La cosa certa è che ogni famiglia che vi ha abitato è rimasta vittima di strani fenomeni quali: le luci che si abbassavano inspiegabilmente ad una certa ora della sera, pur non essendoci cali di tensione elettrica.
Nelle stanze da basso, sulla scala che conduceva al piano superiore e soprattutto nella stanza appartenuta un tempo alla ragazza, si potevano sentire lievi sospiri e lamenti improvvisi da far accapponare la pelle! Nella camera da letto, come venivano spente le luci, iniziava a ticchettare un infernale orologio, che smetteva appena si accendevano le luci.
Ma il fenomeno più terribile si è riscontrato quando la casa veniva abitata da giovani; questi al compimento del ventesimo anno di età, morivano di morte improvvisa!
Irene Achille alias Vespertilia







Invitiamo i Visitatori a comunicarci altre inattese scoperte!



© 2000 Popobawa |
Legal & Disclaimer | Credits